Indietro
menu
Presidiato da Polizia Locale

Mattinata tranquilla al mercato. Al vaglio riorganizzazione bancarelle

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 nov 2020 12:40 ~ ultimo agg. 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessuna situazione di criticità né irregolarità al mercato cittadino del sabato in centro storico, fa sapere l’Amministrazione Comunale, che è stato presidiato questa mattina da circa una decina di agenti della Polizia Locale allo scopo di garantirne lo svolgimento in piena sicurezza.

Un servizio disposto per supportare gli operatori e verificare il rispetto delle misure previste dalle ultime ordinanze comunali e regionali che regolano in particolare le modalità di accesso e di allestimento dei banchi, oltre a fornire disposizioni comportamentali necessarie al contrasto alla diffusione del contagio COVID-19.

Con un afflusso di persone minore rispetto a una settimana fa, questa mattina non si sono registrati particolari problemi o irregolarità, né per quanto riguarda le misure per l’ingresso e l’uscita dall’area mercatale, né sul fronte del rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e delle altre procedure igienico-sanitarie.

Il sopralluogo della Polizia Locale ha però evidenziato un paio di situazioni di più difficile gestione, nella zona dedicata alla vendita della frutta e verdura all’area ex Padane e in via IV novembre, aree che per afflusso e per conformazione sono più a il rischio di assembramenti e aggregazioni di persone. La prossima settimana dunque Polizia Locale e gli uffici comunali competenti valuteranno la possibilità di una nuova disposizione dei posteggi in queste due aree: nell’area ex Padane si proporrà un maggior distanziamento tra i banchi sfruttando gli spazi disponibili. Si sperimenterà inoltre un nuovo posizionamento dei posteggi nella via IV novembre, per migliorare l’accessibilità a tutela di clienti e degli stessi operatori, che – sottolinea l’Amministrazione – anche oggi hanno mostrato grande spirito di collaborazione.
I controlli e il monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane, in collaborazione con il Cocap, la società incaricata della gestione dei servizi di mercato nel Comune di Rimini.