Indietro
menu
campagna al via il 1° dicembre

Il Pd lancia una raccolta fondi per i giovani accolti in comunità

In foto: Filippo Sacchetti
Filippo Sacchetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 28 nov 2020 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il partito democratico della provincia di Rimini lancia una campagna di crowdfunding a favore dei giovani accolti nelle comunità del territorio. Si tratta di una raccolta fondi aperta a tutti (iscritti e non) per poter acquistare e donare materiale didattico e informatico per giovani accolti nelle comunità di minori e mamme con figli nella Provincia di Rimini.
Questa Pandemia – afferma il segretario Filippo Sacchettici ha trovato tutti impreparati. Un evento inimmaginabile fino a un anno fa, una situazione che ci ha fatto capire quanto sia fragile l’umanità. Insieme alla mia Segreteria ci siamo chiesti che tipo di aiuto potevamo fornire, come comunità del PD, ai cittadini che più hanno bisogno”.
Abbiamo pensato – continua Sacchetti – a coloro che si trovano in una situazione di disagio, ai minori a cui è venuto meno l’imprescindibile naturalità del legame familiare, ai ‘senza famiglia’ che sono affidati alle tante comunità del territorio riminese.
Il loro percorso verso una vita ‘normale e serena’, è sicuramente inficiato da tale situazione: la scuola, gli affetti, la possibilità di attività educative all’esterno delle comunità, sono tutti aspetti che oggi sono fortemente compromessi. Vogliamo quindi fare la nostra parte. Il denaro raccolto servirà per l’acquisto di materiale didattico e tutto ciò che possa essere utile per le loro attività relazionali.” 
“In un’ottica più allargata ed a lungo termine – aggiunge il segretario – c’è la volontà di sensibilizzare tutta la comunità, indipendentemente dalle posizioni politiche, a favorire la nascita e crescita di una “cultura della solidarietà”.”
La campagna partirà il 1°Dicembre e terminerà poco prima di Natale, il 20.

Come donare:
attraverso bonifico bancario oppure direttamente con carta di credito collegandosi al sito www.pdrimini.it.

Difficile pensare che la vita, dopo il COVID tornerà quella di prima – conclude Sacchetti – cambieranno le relazioni tra le persone, soprattutto in termini di fiducia. E allora mi auguro che in questa situazione, apparentemente senza speranza, questo piccolo segnale possa dimostrare la nostra vicinanza alla comunità