Indietro
menu
Variazione di bilancio

Coriano, nuove risorse a bilancio per sostenere imprese e famiglie

In foto: il sindaco Spinelli e l'assessore Ugolini
il sindaco Spinelli e l'assessore Ugolini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 nov 2020 13:44 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la variazione di bilancio (da approvare nella seduta di lunedì 30) il comune di Coriano stanzia le risorse derivanti dai contributi per le zone rosse (oltre 370.000 euro) e 65.000 euro di risparmi dalla sospensione dei mutui Mef. Saranno destinati ad interventi di sostegno alle imprese, alle associazioni e alle famiglie, oltre che per il potenziamento dei servizi comunali, per garantire il rispetto delle disposizioni anticovid. Grazie all’attività svolta sul recupero evasione, sono stati anche recuperati oltre 100.000 euro di TARI, che saranno dedicati ad agevolazioni a favore delle utenze non domestiche interessate dalle misure restrittive.

La variazione di bilancio vedrà anche lo stanziamento di 30.000 euro per servizi di manutenzione del verde pubblico e di 35.000 per l’installazione di ulteriori display informativi a completamento del progetto già in parte realizzato. Le risorse derivanti dal fondo funzioni fondamentali sono invece utilizzati per compensare le minori entrate che il COVID ha determinato sul bilancio.

Come già anticipato nonostante il periodo difficilissimo siamo riusciti a mantenere gli equilibri di bilancio – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Gianluca Ugolinifacendo fronte alle minori entrate ed alle maggiori spese grazie ai contributi anti covid e grazie alle buone condizioni in cui versava il nostro bilancio comunale. Abbiamo da sempre attuato una politica oculata ed equilibrata per poter garantire tutti i servizi possibili alla popolazione. Il nostro impegno è stato comunque preponderante nell’aiuto alle attività economiche piegate dagli effetti della pandemia perché crediamo che la salvaguardia delle stesse sia un valore aggiunto per tutto il tessuto sociale.