Indietro
menu
multe ai genitori

Gara in strada con i monopattini: fermati quattro 14enni

In foto: repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 ott 2020 13:10 ~ ultimo agg. 9 ott 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si erano accorti che alle spalle avevano la pattuglia in borghese della polizia Locale di Rimini. Così hanno continuato a gareggiare fra loro, occupando anche la corsia di sorpasso della via Carlo Alberto dalla Chiesa. Avevano entrambi un passeggero dietro i due quattordicenni riminesi mentre spingevano appaiati – al massimo della velocità – le tavole elettriche noleggiate, quando si sono visti raggiungere dalla pattuglia che ha intimato loro l’alt, mostrando la paletta dal finestrino.

I quattro minorenni, che martedì pomeriggio avevano noleggiato due monopattini, usando l’account di uno dei genitori, erano stati segnalati anche da altri automobilisti che quel pomeriggio erano incappati nella guida spericolata degli adolescenti.

Sono state quattro le violazioni al Codice della Strada che la pattuglia – impegnata nel controllo del territorio in abiti civili – ha elevato: due per velocità non commisurata alle condizioni della strada e due per trasporto del passeggero.  Tutte contestate direttamente ai genitori che, avvisati dalla centrale, sono giunti immediatamente sul posto e, arrabbiatissimi con i propri figli, hanno disattivato i monopattini, rimettendoli nella disponibilità del noleggio.

Notizie correlate
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
VIDEO