Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Lunedì 19 a Morciano

Evento a sorpresa dell'artista Cardellini per il compleanno di Boccioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 ott 2020 14:17 ~ ultimo agg. 16 feb 10:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon compleanno Umberto Boccioni”. E’ il titolo dell’evento ideato dall’artista Giuliano Cardellini in occasione del 138’ compleanno del maestro Boccioni che si svolgerà lunedi 19 ottobre, alle 11, in Piazza Giovanni Paolo II a Morciano di Romagna, davanti a quella che è stata la sua abitazione. Sarà una sorpresa e c’è ancora totale riserbo sul tributo che sarà realizzato.

Interverranno la Curatrice dell’evento Michela Barausse di Vicenza, la storica dell’Arte Beatrice Buscaroli Fabbri di Bologna, la presidente dell’Associazione “Scintille Futuristiche” di Cremona, Silvia Locatelli. La fotografia verrà affidata ad Anna Aldighieri di Vicenza.

Durante l’arco della giornata, poi, ci saranno altri due momenti rivolti a Boccioni:

• All’Atelier d’Arte GC, alle ore 20,00, l’intervento del presidente del Centro Studi Danteschi San Gregorio in Conca Angelo Chiaretti che presenterà: Umberto Boccioni interprete di Dante Alighieri, nel canto di Paolo e Francesca. La prenotazione è obbligatoria e confermata per soli 16 posti.

• Alle 21,00, invece, sempre all’Atelier d’Arte GC, spazio alla mostra personale “La danza degli acciai” dell’artista Cardellini. Sei sculture avvolte in una atmosfera avveniristica, ispirata dal Maestro Umberto Boccioni. Visita guidata su prenotazione. A tutti i partecipanti verrà anche donato un ricordo dell’evento.