Indietro
martedì 20 ottobre 2020
menu
Lunedì 19 a Morciano

Evento a sorpresa dell'artista Cardellini per il compleanno di Boccioni

In foto: Cardellini davanti a casa del Maestro Boccioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 ott 2020 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon compleanno Umberto Boccioni”. E’ il titolo dell’evento ideato dall’artista Giuliano Cardellini in occasione del 138’ compleanno del maestro Boccioni che si svolgerà lunedi 19 ottobre, alle 11, in Piazza Giovanni Paolo II a Morciano di Romagna, davanti a quella che è stata la sua abitazione. Sarà una sorpresa e c’è ancora totale riserbo sul tributo che sarà realizzato.

Interverranno la Curatrice dell’evento Michela Barausse di Vicenza, la storica dell’Arte Beatrice Buscaroli Fabbri di Bologna, la presidente dell’Associazione “Scintille Futuristiche” di Cremona, Silvia Locatelli. La fotografia verrà affidata ad Anna Aldighieri di Vicenza.

Durante l’arco della giornata, poi, ci saranno altri due momenti rivolti a Boccioni:

• All’Atelier d’Arte GC, alle ore 20,00, l’intervento del presidente del Centro Studi Danteschi San Gregorio in Conca Angelo Chiaretti che presenterà: Umberto Boccioni interprete di Dante Alighieri, nel canto di Paolo e Francesca. La prenotazione è obbligatoria e confermata per soli 16 posti.

• Alle 21,00, invece, sempre all’Atelier d’Arte GC, spazio alla mostra personale “La danza degli acciai” dell’artista Cardellini. Sei sculture avvolte in una atmosfera avveniristica, ispirata dal Maestro Umberto Boccioni. Visita guidata su prenotazione. A tutti i partecipanti verrà anche donato un ricordo dell’evento.

Altre notizie
Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
di Redazione   
di Redazione