Indietro
menu
risorse per 21mila euro

A Riccione arrivano il bonus bici e i nuovi stalli

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 ott 2020 15:18 ~ ultimo agg. 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata emanata la determina che introduce a Riccione il bonus biciclette. Al comune sono state assegnate risorse per circa 21mila euro. I requisiti e le modalità di presentazione dell’istanza per la manifestazione di interesse all’erogazione di contributi per l’acquisto di biciclette sono: essere maggiorenni residenti nel territorio comunale. Potrà essere ammesso a contributo un solo componente per nucleo famigliare.

Potranno essere ammesse a contributo le biciclette tradizionali, le biciclette a pedalata assistita o elettriche, monopattini elettrici e la data di acquisto dei mezzi, come indicata nella fattura, dovrà essere successiva al 20 maggio 2020. I richiedenti dovranno dichiarare di non aver usufruito di contributi erogati da altri Enti per l’acquisto di mezzi sopra indicati e che non presenteranno eventuale domanda di contributi, per analoga iniziativa, per i successivi 3 anni. I contributi saranno erogati sino ad esaurimento delle risorse e comunque fino al 31.12.2020, data di termine del progetto, salvo proroghe concesse dalla Regione Emilia Romagna. Per il dettaglio dei requisiti consultare il sito del Comune di Riccione.

Intanto arrivano a Riccione i primi 50 nuovi stalli per le biciclette. Di acciaio inox verniciato colore corten sono alti 70 centimetri con una profondità di 20.

Gli stalli appena ordinati – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti – sono una novità che si abbina bene con il resto dell’arredo urbano di nuova collocazione. Hanno un design armonioso e poco impattate contrariamente alle vecchie griglie delle bici che con gradualità verranno sostituite in tutta la città. La bicicletta e la mobilità lenta, sono un’opportunità che Riccione da tempo sta perseguendo con investimenti importanti sulle piste ciclabili, l’adesione a bike to work è solo una delle tante possibilità per adottare stili di vita più sani