Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
A Montefiore

Seconda giornata per Rocca di Luna nel segno di Fellini

In foto: Rocca di Luna
Rocca di Luna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 set 2020 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buona la prima per la 39edizione 2020 di Rocca di Luna, il tradizionale appuntamento che si è aperto ieri a Montefiore Conca per proseguire nella giornata di oggi e che quest’anno celebra la Settima Arte, il mondo della cinema, in occasione del centenario di Federico Fellini.

Gli eventi di oggi

  • ITINERANTE (PORTA CURINA -ARENA-PIAZZALE 2 GIUGNO) dalle 17.00 alle 22.30

Meri Inthehoop, spettacolo di Hula Hoop, giochi di luce e fuoco.

Lasciatevi condurre in un mondo magico e seducente, uno spettacolo coinvolgente di hula hoop e danza col fuoco dove movimento, corpo ed oggetto si uniscono per dare vita ad una performance unica ed ipnotica.

  • ITINERANTE (PORTA CURINA -ARENA-PIAZZALE 2 GIUGNO) dalle 17.00 alle 22.30

“Garben e il suo organetto” Note d’organetto dall’alto, dei trampoli, scenderanno verso il selciato: alcune rotoleranno sazie di romanticismo e altre rimbalzeranno cariche di  energia della tradizione.

  • ARENA RACITI ore 17.00

Cinematic Soundtrack

  • ARENA RACITI ore 18.00

LA VOCE DELLA LUNA. I Tordi in concerto. Un trio in cui scorre la musica indie. Influenzati dalla Techno, dal Jazz e dal Punk, uno spettacolo dove musica, cinema e teatro si uniscono.

  • SALA CONFERENZE ALLA ROCCA ore 18.00

CON-FUSIONE, LA TERZA ARTE… NELLA SETTIMA! – Tableau vivant in Pier Paolo Pasolini e Stanley Kubrick incontro con l’arte ideato da e a cura di di Deborah Mendolicchio. Gli ospiti: Marco Genzanella opinionista e critico, Tommaso Luzi Scenografia e Costume per lo spettacolo (Lo Hobbit, Wolverine), Massimo Gardini Direttore della fotografia e produttore cinematografico e pubblicitario, Riccardo Salvetti Regista, Philippe Macina Regista.

  • ARENA RACITI ore 19.30

LIVE ONAIR ALONE. LIVE in consolle della performer NicoNote. Un vero CUT UP AND LIVE con materiali originali da lei prodotti e “covers” da Tuxedomoon a Tenco, da The Morphine a Elvis Presley, Henry Purcell o Leonard Cohen, passando per Frankie Goes to Hollywood.

  • SALA CONFERENZE ALLA ROCCA ore 20.30

“Tutta la storia del treno bianco azzurro”, proiezione del film a cura del Regista Philippe Macina. Il film documentaristico si avvale della fiction per ricreare ambientazioni e scene d’epoca…un viaggio straordinario nella memoria.

  • ARENA ore 21.00

8 ½ . Angelo Anastasio in concerto. Ripercorreremo 40 anni di musica, con una menzione speciale a quella cinematografica, grazie a uno dei più grandi chitarristi della storia della musica italiana.

  • PORTA CURINA ore 21.30

H[YOU]MAN spettacolo di video arte, regia di Joseph Nenci. Un viaggio onirico e psichedelico nella vera essenza dell’uomo. Tratto dall’omonimo spettacolo teatrale.

  • ARENA ore 22.00

A SONG TO REMEMBER-Tennisfield in concerto. Un racconto musicale, tra pezzi classici e moderni riarrangiati in chiave pop, funk e rock.

Anche oggi sarà possibile ammirare le mostre di Alice Tamburini, Chris Morri, Alessando Piras, la mostra “Suggestioni Artistiche Felliniane” dell’Associazione Artistica SCultura di Riccione e Associazione Montemaggiore Arte di Montefiore Conca (in ottemperanza ai protocolli Covid-19 e per consentire la visita, alle mostre alla Rocca Malatestiana è richiesta la prenotazione al numero 333 8265172. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti; visite ogni 30 minuti dalle 17.00 alle 23.30); visitare il book corner della casa editrice Mondadori di Morciano di Romagna e scoprire l’affascinante Rocca con tour guidati.

Il tutto nel segno della sicurezza: in vista dell’evento è stato infatti predisposto un rigoroso protocollo per quanto riguarda distanziamento, uso delle mascherine e sanificazione.