Indietro
menu
le previsioni di meteoroby

Meteo. Il fine settimana non promette bene

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 1 min
Mer 23 Set 2020 10:46 ~ ultimo agg. 17:33
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Potrebbero esserci ancora delle evoluzioni, ma sembra che si stia avvicinando al territorio riminese una nuova perturbazione. Ad affermarlo Roberto Nanni, meteorologo di AMPRO.

Per il prossimo fine settimana è atteso un guasto repentino del tempo per l’irruzione di aria molto fredda proveniente dal nord-atlantico. È prevista la formazione di un’intensa perturbazione (la numero 6 del mese), che oltre a causare una nuvolosità compatta, potrà determinare precipitazioni diffuse ed abbondanti. Sul territorio riminese è atteso anche un netto calo delle temperature, con valori minimi prossimi ai 10 gradi. Venti di burrasca e mare molto mosso. Non è escluso la comparsa della neve sulle cime più alte del nostro Appennino, anche del monte Carpegna nella prima parte di domenica.

Pur riferendoci a tempi di decorrenza relativamente lunghi, le temperature si prospettano sotto media sino alla fine del mese per l’apporto di correnti più fresche. La tendenza successiva è quella del ripristino dei valori climatici attorno alla media del periodo.

 

Per rimanere aggiornati la pagina facebook di Meteoroby

Altre notizie
di Contenuto sponsorizzato
di Lamberto Abbati