Indietro
menu
Il lavoro di squadra è servito

Caldari su performance turistiche. "Riccione ha saputo reagire"

In foto: Stefano Caldari
Stefano Caldari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 ago 2020 18:33 ~ ultimo agg. 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Confortata da dati che, seppure inevitabilmente in passivo, registrano performance migliori rispetto al resto del territorio, Riccione può guardare con relativa fiducia alle restanti settimane dell’estate. Lo afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari, che evidenzia anche la capacità di reagire dei riccionesi.

“Nonostante tutto Riccione ha retto il colpo fortissimo del Covid. Oggi è chiaro, poteva andare molto peggio. Guardando i dati relativi alle presenze turistiche del mese di giugno, pubblicati dalla regione Emilia Romagna, vediamo che la nostra città ha tenuto duro. Nel periodo post lockdown, la provincia di Rimini registra un meno 74,2%, ma a Riccione il calo si ferma al 56,9%. Abbiamo perso, ma abbiamo perso meno degli altri. Non c’è compiacimento in questo, anzi la situazione è tragica per tutti e a noi serve che l’intera provincia e l’intera Romagna vada bene perché così tutti noi continuiamo ad andare sempre meglio”.

Caldari sottolinea anche che “in quello che è stato il periodo duro, dopo la chiusura totale, un tragico momento per tutti gli operatori economici e turistici, durante il quale era praticamente impossibile immaginare un futuro, noi ci siamo ritrovati comunità e abbiamo reagito. I dati di luglio e agosto sono sicuro ci parleranno di un andamento meno deludente. Sicuramente il lavoro di squadra è servito, l’aver battuto ogni giorno sulle riaperture, l’aver dato visibilità alla città, lavorato insieme raccogliendo le proposte che arrivavano dagli operatori è stato fondamentale. Non sappiamo come chiuderà quest’estate, ma so che non è ancora finita, guardiamo con fiducia settembre, e reagiamo ancora come abbiamo saputo fare”.

Meteo Rimini
booked.net