Indietro
menu
ladri senza pietà

Anziano derubato dell'orologio, lui si aggrappa all'auto e viene trascinato sull'asfalto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 ago 2020 15:45 ~ ultimo agg. 23 ago 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato avvicinato da una donna avvenente sulla quarantina, che con la scusa di chiedere un’informazione stradale lo ha abbracciato slacciandogli l’orologio d’oro, un Longines da 2mila euro che aveva al polso. Una trappola ormai nota ma sempre efficace, nella quale è caduto un 80enne riccionese, che ieri mattina, verso le 10, è stato rapinato appena uscito di casa mentre si stava dirigendo verso la chiesa degli Angeli Custodi in viale Oglio, a Riccione.

Solo che il pensionato, accortosi di quello che stava accadendo, ha reagito. Ha rincorso la donna, che nel frattempo aveva perso alcuni attimi preziosi per raccogliere l’orologio cadutole dalle mani, e si è aggrappato alla specchietto dell’auto nella quale l’aveva attesa il complice. Che, però, non ha avuto alcuna pietà e, incurante delle possibili conseguenze, è partito a tutta velocità trascinando l’80enne sull’asfalto per alcuni metri.

Due passanti che hanno assistito alla parte finale della rapina hanno dato l’allarme a 118 e carabinieri. Il pensionato, sotto choc, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Ceccarini a scopo precauzionale. Oltre allo spavento, per lui qualche escoriazione e alcuni lividi alle gambe. Nulla di grave per fortuna. Dimesso dopo alcune ore, si è recato in caserma per denunciare quanto accaduto.