Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Al cineMArtedì

A Verucchio cinema all'aperto con incasso pro Caritas

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ago 2020 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’omaggio al centenario del maestro Federico Fellini l’appuntamento con le proiezioni estive all’aperto Al cineMArtedì accende i suoi riflettori sulle pellicole d’oltralpe.

All’interno della rassegna ‘La Vela Illuminata’ – la rassegna cinematografica organizzata da Notorius Rimini Cineclub con il finanziamento di Regione Emilia Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Cinema Tiberio – martedì 4 agosto alle 21.15 l’arena delle scuole Rodari di via don Luigi Sturzo a Villa Verucchio ospiterà infatti la proiezione di ‘Cyrano mon amour (Edmond)’, pellicola che racconta la genesi di ‘Cyrano de Bergerac’ con i retroscena della creazione del celebre capolavoro che mise a dura prova il giovane Edmond Rostand. L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto alla Caritas parrocchiale di Villa Verucchio in aiuto alle famiglie bisognose del territorio. In caso di maltempo la proiezione si terrà nella vicina palestra comunale.

L’11 agosto è in programma una selezione di cortometraggi di animazione per bambini del Festival Cartoon Club e martedì 18 agosto la chiusura è affidata aSolo cose belle, la fortunata pellicola che segna l’esordio alla regia del riminese Kristian Gianfreda.