Indietro
menu
Mongolfiera e Rosaspina

A Santarcangelo garantita la riapertura dei nidi con piena capienza

In foto: l'asilo La Mongolfiera
l'asilo La Mongolfiera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 ago 2020 15:02 ~ ultimo agg. 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 3 agosto è arrivato dal Ministero dell’istruzione di un documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia (vedi notizia). A Santarcangelo nel frattempo lo Staff servizi Educativi, Politiche Giovanili e Sport del Comune ha elaborato un progetto di organizzazione dei servizi per conciliare identità pedagogica e misure precauzionali per prevenire il Covid-19.

Anche per il prossimo anno scolastico i nidi d’infanzia comunali Mongolfiera e Rosaspina potranno accogliere 101 bambini (fatti salvi eventuali provvedimenti che dovessero disporre nuove limitazioni): 63 nuovi iscritti e 38 bambini che hanno già frequentato il servizio nell’anno educativo 2019-2020.

E’ in corso di approvazione la graduatoria definitiva degli iscritti ai Nidi: i genitori che hanno fatto domanda di iscrizione al servizio riceveranno a giorni la comunicazione in merito alla posizione in graduatoria. Entro il 17 agosto 2020 le famiglie con i bambini ammessi ai nidi d’infanzia dovranno compilare e restituire via pec al seguente indirizzo: pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it i moduli di accettazione o rinuncia.