Indietro
menu
blog...ma non solo

Riccione Happy Days. Cinque giovani pronti a raccontare la Perla

In foto: i cinque ragazzi scelti
i cinque ragazzi scelti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 lug 2020 16:27 ~ ultimo agg. 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono Silvia, Alessandro, Tommaso, Anna e Martina, hanno tra i 17 e i 27 anni e sono i redattori della nuova piattaforma di Riccione Happy Days. Selezionati nei giorni scorsi con una call dal Consorzio Riccione Turismo, saranno loro a percorrere ogni angolo di Riccione per raccontarla. “Riccione Happy Days è un progetto fresco, giovane e innovativo, come la nostra idea di Riccione – ha sottolineato il presidente di Riccione Turismo, Franco Vanucci – .Per questo il Consorzio ha scelto di investire idee e risorse per supportarlo, affinché la Perla Verde abbia il racconto che si merita”.

I giovani reporter racconteranno al pubblico ciò che faranno: “nell’era del turismo esperienziale, infatti, la più forte delle motivazioni di viaggio non è più il “dove”, ma il “perché”: e sono davvero tante le ragioni per visitare Riccione“.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione DOC-COM sarà realizzata una piattaforma online con al centro il blog. I redattori digitali non si limiteranno a creare un prodotto editoriale, ma saranno anche a disposizione dei giornalisti della stampa nazionale per accompagnarli alla scoperta del territorio.

Parteciperanno il più possibile alla vita cittadina: Il caffè Pascucci con il suo “Bio” sotto il Pala Congressi, sarà partner, redazione “fisica” e base di partenza per le loro esplorazioni. La redazione sarà riconoscibile dall’abbigliamento e dagli accessori, frutto di diverse partnership, a partire da Kaos  e Brandinda.

I profili dei cinque ragazzi: Un ventenne studente di filosofia, una giovanissima scrittrice, un liceale cresciuto a disegni e fotografie, una bocconiana con il culto della moda e una food lover con il gusto delle immagini. Il Consorzio Riccione Turismo è un Club di prodotto che associa oltre 70 strutture ricettive ed extra-ricettive della perla verde.