Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Le previsioni meteo

Brusco peggioramento venerdì, poi domenica caldo in aumento

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 lug 2020 14:34 ~ ultimo agg. 17 lug 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In arrivo tra giovedì e soprattutto venerdì la quinta perturbazione del mese di luglio, proveniente dal nord Europa. Dalla prossima settimana invece la colonnina di mercurio salirà sopra i 30 gradi.

Le previsioni del metereologo Roberto Nanni:

Tra giovedì e soprattutto venerdì, la perturbazione numero 5 del mese verrà pilotata da un impulso instabile proveniente dal Nord Europa, in grado di portare un brusco peggioramento del tempo. A questo impulso instabile sarà associato un fronte temporalesco, di media/forte intensità che dall’Austria in scivolamento lungo i Balcani, investirà il Centro-Nord e in modo deciso i nostri settori adriatici.

Gli effetti residui della sua azione si attarderanno nella prima parte del weekend sulle regioni meridionali, mentre il resto della Penisola beneficerà di un weekend stabile e soleggiato, piogge del tutto assenti, afa contenuta e temperature in generale al di sotto della norma.

Dalla prossima settimana, la rimonta di un promontorio di alta pressione tenterà di ripristinare delle condizioni decisamente estive, con valori termici puntualmente al di sopra dei 30 gradi anche sulla nostra Regione. Un guasto è atteso nella seconda parte della settimana, ma torneremo sicuramente sull’argomento.