Indietro
menu
Tramite credito di imposta

Il bonus vacanza per pagare gli alimentari. Accordo PA-MARR

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 lug 2020 09:05 ~ ultimo agg. 09:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Bonus Vacanze, reso disponibile sotto forma di credito d’imposta previsto dall’art. 176 del DL n. 34 del 19/5/2020 (Decreto Rilancio), è una opportunità che deve poter essere colta, sfruttata ed ottimizzata da tutti gli operatori turistici ed in particolare dagli Albergatori.
Questa iniziativa legislativa – spiegano Promozione Alberghiera e MARR – presenta, in alcuni casi, alcune difficoltà di accettazione avendo la caratteristica di rendere disponibile la liquidità finanziaria solo in una fase successiva.
Per risolvere questo potenziale limite applicativo e favorire quindi il pieno e miglior utilizzo della opportunità da parte del maggior numero possibile di operatori, PA e MARR hanno elaborato un piano operativo che viene messo a disposizione di tutti gli albergatori del territorio e quindi, per decisione e con la disponibilità della stessa PA, non solo dei propri associati.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è mettere tutti gli operatori contemplati dalla normativa, quindi le strutture turistiche ricettive, nella condizione di disporre immediatamente del beneficio finanziario derivante dal Bonus Vacanze favorendo perciò la miglior risposta alla gestione e conseguentemente allo sviluppo del turismo del territorio. Su questo obiettivo, che ha visto subito convergere le attenzioni di PA e di MARR, in risposta alle necessità del territorio riminese, è stato predisposto un
apposito programma operativo e gestionale.
In sintesi l’operatore turistico che acquisisce il credito di imposta tramite il Bonus Vacanze trasferitogli dal proprio Cliente, può immediatamente e totalmente monetizzarlo utilizzandolo come forma di pagamento per le fatture relative alle forniture di prodotti (alimentari e non) acquistati dal Gruppo MARR.
Lo sforzo organizzativo e finanziario è importante, ma sia PA che MARR ritengono che “questo possa costituire una spinta in più a favore del nostro turismo in questo difficile anno che ha comunque consentito di capire quanto siano importanti le collaborazioni e le sinergie; e questo programma, nato dalla collaborazione tra due punti di forza del territorio, ne è ampia conferma e dimostrazione”.