
Pronti a guidarvi! è il video promozionale che ha visto coinvolte 45 guide turistiche abilitate della Regione Emilia Romagna e che vuole mettere in evidenza diversi temi legati alla ripartenza del comparto turistico nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
La professionalità e affidabilità della guida turistica viene presentata in tutti i suoi aspetti: si parte dalla quotidianità casalinga per arrivare alle bellissime piazze di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Imola, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini dove il patrimonio viene svelato.
Viaggio, competenza, curiosità, racconto, passione, emozione e ripartenza sono le parole chiave utilizzate come messaggi scritti sulle mascherine utilizzate dalle guide.
L’obiettivo del progetto è soprattutto quello di promuovere il cosiddetto turismo di prossimità nella riscoperta di un territorio in totale sicurezza. A tale scopo è stato utilizzato come colonna sonora il brano Ci vuole un po’ di rock and roll di Andrea Mingardi per l’attinenza dei contenuti del testo al lavoro quotidiano della guida.
Mingardi è anche testimonial d’eccezione del progetto che interviene nel finale con un messaggio rassicurante per evidenziare il fatto che il turismo è pronto a ripartire: andiamo benissimo, anzi, Benéssum.
Il montaggio del video, completamente autoprodotto, è stato realizzato da Francesco Filippi dello studio Mistral con una particolare attenzione anche alla versione Lis.
Il progetto ha ottenuto il sostegno di Apt Emilia Romagna
Querelle sulla piscina. La Polisportiva: da Tosi contestazioni infondate
Sicilia e Europa dell'Est. Nuove rotte per il Ridolfi di Forlì
Da oggi puoi studiare l’Inglese da casa tua, con i teacher madrelingua di MYES RIMINI!
Dalle società di basket della Valmarecchia il sostegno alla neonatologia prenatale
