Indietro
menu
Riccione

Piazza sul porto per tre locali pronti a ripartire

In foto: la piazza del porto
la piazza del porto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 mag 2020 15:16 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altri tre locali, tutti sul porto canale, aderiscono a Riccione Square e sono pronti ad allestire una grande piazza con moquette, tavoli dove pranzare o cenare, bere cocktail al tramonto, ascoltare musica, seguendo tutti i protocolli di sicurezza e distanziamento. Si tratta del Ristorante Da Fino, dello Chalet del Mar e Ristorante Da Gher.

Noi ci allargheremo sulla parte frontale del locale – spiega Stefano Casadei, titolare del ristorante Da Fino -. Certo che abbiamo colto al volo l’occasione perché la tendenza è stare all’aperto e col distanziamento non abbiamo problemi, i tavoli ci sono, gli spazi pure“. Il ristorante Da Fino si allargherà su 4 stalli auto, lasciando però spazio ai parcheggi di moto e biciclette oltre a quelli riservati ai disabili. Fioriere e verde per abbellire lo spazio. “Apriamo venerdì e abbiamo già prenotazioni“, continua Stefano che riconfermerà tutti e sei i dipendenti che ha sempre avuto fino alla chiusura forzata a marzo. “Quando il cliente mi chiama – dice – chiedo se sono un solo nucleo familiare convivente, per cui gli riservo un tavolo per loro, se invece sono amici allora, il posto va riservato più ampio per rispettare il distanziamento. In un tavolo da 6 metto 4 amici“.

Moquette blu, musica, tavoli distanti un metro e mezzo, percorsi differenziati, uno per la cassa e un altro per il bancone del bar cocktail, è invece la formula dello Chalet del Mar. “Apriamo sabato” racconta Marco Montebelli, uno dei tre gestori del locale insieme con Thomas Montebelli e Luca Drelli. “Anche noi ci allarghiamo su tre parcheggi, metteremo fioriere e abbellimenti – continua – pensiamo a degli ombrelloni per richiamare il sapore del mare e della spiaggia. In più abbiamo disposto i tavoli ad un metro e mezzo, quindi ancora più sicurezza per i clienti. Siamo aperti dalla mattina alle 7 fino almeno alle 2.30 di notte, la piazza del porto sarà chiusa al traffico e anche se i nostri clienti saranno tutti seduti, sicuramente le distanze saranno rispettate anche oltre i nostri confini, visto lo spiazzo aperto. Partiamo con 6 dipendenti, poi vediamo. Se nei mesi di luglio e agosto ci sarà la possibilità di riprenderne altri due, lo faremo. Sono convinto che il giro ci sarà!“.

Bene noi ci siamo – commenta Sergio Serafini del ristorante Da Gher -, noi abbiamo una terrazza sul mare, ma siamo pronti a collaborare per la piazza del Porto”