Indietro
menu
Controllo difficile

Parchi giochi, Coriano richiude le aree attrezzate. "Troppe responsabilità ai comuni"

In foto: bandelle rimosse il 4 maggio (da FB)
bandelle rimosse il 4 maggio (da FB)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 mag 2020 16:58 ~ ultimo agg. 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli ha disposto la chiusura temporanea di giochi e aree attrezzate e non custodite all’interno dei parchi pubblici del Comune. Un’azione – spiega l’Amministrazione Comunale – necessaria per rispettare le indicazioni in merito alle misure del contenimento del contagio da covid-19.

Il DPCM del 17 maggio 2020 nell’allegato 8 al punto 1.2 prevede misure di sicurezza e pulizia delle aree gioco di competenza e responsabilità degli enti. Misure, a giudizio dell’amministrazione comunale, inapplicabili e di difficile definizione.

la Spinelli aveva già richiamato l’indisciplina di chi, dopo la prima riapertura dei parchi il 4 maggio, aveva rimosso le bandelle che impedivano l’accesso ai giochi. E oggi il primo cittadino spiega: “Firmo l’ordinanza di chiusura dei giochi con forte senso di responsabilità verso la salute di tutti.  Ero intervenuta pochi giorni fa per fare appello ai genitori rispetto all’apertura dei parchi. Oggi a seguito anche delle prescrizioni scritte nel DPCM, essendo consapevole che la diffusione del contagio debba essere limitata in ogni modo, ritengo di difficile applicazione le richieste di Conte. Si continua a caricare di responsabilità le amministrazioni e nello stesso tempo non si ha cognizione delle ristrette possibilità che ogni sindaco ha, sia in termini di personale che in termini di risorse.”