Indietro
menu
sempre con la mascherina

Cimiteri a Rimini, si ampliano orario e modalità di accesso

In foto: il cimitero civico di Rimini
il cimitero civico di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 mag 2020 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la riapertura al pubblico del 4 maggio scorso, si ampliano le modalità di accesso ai cimiteri comunali. In particolare è consentito, oltre a quello monumentale, l’accesso pedonale al Civico Cimitero dall’ingresso lato nord così come l’accesso ai cimiteri comunali è consentito tutti i giorni della settimana.

E’ ampliato, inoltre, l’orario per l’ingresso con mezzi propri al Civico Cimitero, nella giornata di martedì, dalle ore 7.30 alle ore 17, su prenotazione telefonando allo 0541 793800 – 3, alle sole persone autorizzate; è nuovamente consentito l’accesso alla camera mortuaria, ad un massimo di 4 persone contemporaneamente e nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19.

Nei Cimiteri comunali è obbligatorio rispettare alcune basilari regole di comportamento, ovvero indossare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie, mantenere sempre almeno un metro nelle distanze interpersonali. E’ vietato ogni assembramento. La direzione dei cimiteri cittadini ricorda come sia importante igienizzare le mani con gli appositi prodotti posti agli ingressi.