Indietro
menu
Lettera a Prefettura e Regione

Pulizia spiagge, in provincia si riparte la prossima settimana

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 apr 2020 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I comuni costieri della provincia di Rimini hanno inviato una lettera alla Prefettura e al Servizio Turismo, Commercio e Sport della Regione per chiedere l’avvio degli interventi di ripristino delle spiagge su tutto il litorale. L’arenile deve infatti essere ripristinato, smobilitando le dune che vengono fatte per affrontare la stagione invernale a protezione delle strutture balneari.
In questa fase, spiega una nota, è necessaria la stretta collaborazione tra i concessionari demaniali marittimi e l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile – Servizio Area Romagna chiamata alla manutenzione straordinaria della costa mediante il ripascimento delle porzioni di litorale in erosione attraverso proprio la sabbia delle dune.
Per consentire l’operazione è necessario che i concessionari demaniali marittimi possano andare sull’arenile per pulire le loro aree e la battigia antistante sino al battente del mare (che si presenta attualmente pieno di rifiuti). L’intervento è programmato nelle giornate di lunedì e martedì 27 e 28 aprile.