Indietro
menu
Verso nuovi modi di vivere

Italian Bike Festival conferma la data. La bici per il cambiamento

In foto: Italian Bike Festival
Italian Bike Festival
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 apr 2020 12:44 ~ ultimo agg. 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La presenza a Rimini di Italian Bike Festival al momento è confermata dall’11 al 13 settembre 2020. Lo fanno sapere gli organizzatori della manifestazione, per lanciare un messaggio positivo ma consapevoli della sfida del cambiamento che va affrontata.

“Quando l’attuale emergenza sarà superata – scrivono gli organizzatori – verrà il momento di ridisegnare la nostra vita tenendo conto dei tanti insegnamenti che l’isolamento e la quarantena ci hanno costretto ad apprendere. Daremo sicuramente più valore al tempo che torneremo a passare all’aria aperta e alla qualità di
ogni nostra attività: sportiva, ludica, turistica.
In questo senso il mondo della bici, avrà un duplice ruolo come vettore di un cambiamento radicale sia in termini di mobilità sostenibile, sia in termini di cicloturismo e vacanza attiva. Se c’è una lezione importante che possiamo far nostra è proprio quella di proseguire con forza e decisione il cambiamento radicale delle nostre abitudini, virando verso una scelta di vita più sostenibile, ecologica e meno dannosa per il nostro pianeta.
Italian Bike Festival, in collaborazione con il Comune di Rimini, Destinazione Turistica Romagna e APT Servizi Emilia Romagna, avrà l’onere e l’onore di trasformare in proposta concreta questa nuova filosofia di vita. Dovrà da un lato dar voce al mercato della bici, duramente colpito da questa emergenza globale, dando a più persone possibile modo di scoprire la realtà delle due ruote e le sue infinite possibilità.
Dall’altro dovrà con ancor più forza proseguire nel lavoro di promozione e sostegno al cicloturismo e al mondo della vacanza attiva, iniziato lo scorso anno con la realizzazione del primo Tourism Village e ampliato quest’anno con la predisposizione di diverse attività dedicate”.