Indietro
menu
Per imprese e famiglie

Energia: grandi opportunità dal mercato oggi fortemente al ribasso


Contenuto Sponsorizzato
In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 apr 2020 12:04 ~ ultimo agg. 16 apr 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’interno del sistema Confcooperative sono nati due gruppi d’acquisto in forma cooperativa per risparmiare sulle bollette di luce e gas di imprese e famiglie.

In questa fase di incertezza economica e sociale è fondamentale che imprese e famiglie possano avvalersi di tutte le opportunità di risparmio oggi a disposizione. All’interno del sistema cooperativo dell’Emilia-Romagna sono nate Power Energia e Cooperutenti, due gruppi di acquisto in forma cooperativa per l’acquisto dell’energia elettrica e gas senza intermediazione che oggi stanno segnalando ai propri associati di cogliere le opportunità – mai registrate prima d’ora – presenti su un mercato fortemente al ribasso.

Per le imprese

Nata nel 2006, Power Energia è una cooperativa di utenza che si rivolge esclusivamente alle imprese. Con 1.970 imprese aderenti sull’intero territorio nazionale, è la prima cooperativa in Italia per forniture ed è accreditata come Grossista presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. «Il prezzo dell’energia elettrica è sceso moltissimo a causa dell’attuale congiuntura registrando valori mai visti sul mercato e Power Energia, in qualità di grossista, la può acquistare direttamente ‘ribaltando’ i vantaggi sui soci utenti e, quindi, evitando i rincari di intermediazione – spiega Michela Baldi, consulente per il territorio della provincia di Ravenna -. Sia per il 2020 che per il 2021 è possibile oggi chiudere a prezzi estremamente competitivi e vale davvero la pena verificare consumi e fatture. Ad oggi buona parte dei nostri soci ha effettuato questa scelta». Per avere una valutazione sulla propria bolletta e ricevere una proposta con ipotesi di risparmio e analisi del prezzo contattare Michela Baldi: baldi.m@confcooperative.it, 0546 26084, 342 6452315. https://www.powerenergia.eu/

Per le famiglie

Cooperutenti (Società Emiliano-Romagnola di Utenti) è il gruppo d’acquisto cooperativo per le forniture di energia elettrica e gas ad uso domestico. In questo particolare momento di difficoltà si propone a persone e famiglie con i contratti – in convenzione con sconti in esclusiva – di Dolomiti Energia che tanti vantaggi hanno generato ai soci in questi anni: risparmi tangibili, verificabili e trasparenti. «I prezzi dell’energia elettrica in questo periodo stanno registrando il picco minimo dell’ultimo decennio e siamo felici di poter fornire un servizio trasparente e sicuro per ottenere occasioni di risparmio, soprattutto in questo difficile momento storico – evidenziano i consulenti di Cooperutenti -. Oggi più che mai invitiamo a scriverci o telefonarci per avere una consulenza gratuita sulla bolletta e ricevere, senza impegno, una proposta con le ipotesi di risparmio. Eliminando costi di intermediazione e oneri non necessari Cooperutenti può rappresentare un valido alleato per contenere le spese in modo trasparente e sicuro».

Per informazioni Marco Zardini, info@cooperutenti.it, 328 2081297. https://www.cooperutenti.it/