Indietro
menu
Quelle arrivate erano 142

Buoni spesa. Venerdì la distribuzione a Verucchio: soddisfatte 119 domande

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 apr 2020 14:57 ~ ultimo agg. 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatta domani, venerdì 10 aprile, a Verucchio la consegna dei buoni spesa. 142 le richieste pervenute correttamente al comune ma la fase istruttoria ha consentito di stabilire che sono 119 quelle che saranno soddisfatte con i 50.000 euro di stanziamento statale destinato all’emergenza alimentare. I beneficiari riceveranno fra i 150 e i 550 euro e a occuparsi della consegna a domicilio sarà il personale della Protezione Civile.
Nella busta ci sarà anche l’elenco delle 13 attività economiche aderenti, ma la finestra resta aperta per ulteriori esercizi commerciali.
Abbiamo chiesto alla Protezione Civile lo sforzo di esaurire tutte le consegne nella giornata di domani così che sabato, alla vigilia di Pasqua, i beneficiari possano recarsi a far spesa. Ringraziamo anche gli uffici, in questi giorni lavorano senza soste per completare in tempi rapidissimi le istruttorie e far partire i tanti progetti di solidarietà che si stanno attivando con risorse proprie” commentano il sindaco Stefania Sabba e l’assessore ai servizi sociali Eleonora Urbinati: “Il plafond è andato esaurito con la prima “chiamata”: se il governo assegnerà ulteriori fondi riapriremo immediatamente i termini. A breve inoltre sarà attivo un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni per le persone che si trovano in stato di necessità, di cui renderemo pubblico al più presto l’Iban di riferimento”.