Indietro
menu
Il messaggio

"Rimanete a casa": il messaggio col megafono nel distretto sud

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 mar 2020 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da questa mattina (venerdì), sulle strade a più alta concentrazione abitativa di Riccione, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Coriano e Cattolica, passeranno auto della Polizia Locale, supportate da volontari di ANC e Arcione, che con megafono diffonderanno il messaggio.

Ecco il testo:

EMERGENZA CORONAVIRUS. La protezione civile invita TUTTI I CITTADINI a restare a casa e limitare le uscite dalla vostra abitazione alle sole esigenze di fare la spesa e recarsi in farmacia. Verranno fatti i controlli dalle Forze dell’Ordine per verificare il rispetto di questa disposizione. In tutti i casi si devono rispettare le norme anti contagio che richiedono la distanza di sicurezza di un metro tra le persone e il lavaggio accurato delle mani. Ognuno deve fare la propria parte per la salute ed il bene comune”.

Per quanto riguarda i moduli di autocertificazione possono essere scaricati su internet all’indirizzo www.interno.gov.it/it/speciali/coronavirus e non è quindi necessario recarsi personalmente alle sedi delle Forze dell’Ordine. Se non si è in possesso di un’autocertificazione già compilata a casa, è possibile compilarne una al momento del controllo.

Il numero unico delle emergenze in Italia è il 112 e territorialmente è preferibile contattare le varie sedi delle Forze dell’Ordine telefonicamente e non recarsi di persona. L’invito infatti continua a essere RIMANETE A CASA.

Notizie correlate
di Redazione   
di Serena Saporito   
VIDEO