Indietro
menu
Con l'unità cinofila

La Polizia Locale sgombera il Villino Ricci. Controlli anche a Miramare

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 feb 2020 14:07 ~ ultimo agg. 7 feb 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.242
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia Locale di Rimini conl’ausilio dell’unità cinofila prosegue nella attività di presidio del territorio, con particolare attenzione agli edifici pubblici e non che si trovano in stato di abbandono. Ultimo intervento in ordine di tempo è quello avvenuto ieri al Villino Ricci in via Ceccarelli, nel centro cittadino: una pattuglia della Polizia Locale con al seguito l’unità cinofila, ha proceduto allo sgombero dell’immobile, da giorni trasformato in dormitorio abusivo da tre persone.

L’operazione è avvenuta a seguito di segnalazioni dei residenti della zona e dopo una serie di controlli, sia di giorno sia in orario notturno, che hanno portato ad accertare la presenza in pianta stabile di tre persone all’interno della struttura. Ieri al momento dell’intervento di sgombero e bonifica dello stabile, avvenuto in collaborazione con una squadra di Anthea, le tre persone non erano presenti, ma erano già state identificate e dunque segnalate alle autorità competenti.

Oltre al Villino Ricci, edificio di proprietà del Comune già sgomberato nel 2015 (vedi notizia), nelle ultime ore le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute con controlli mirati al Parco Alba Adriatica a Miramare, alla Colonia Bolognese e in due hotel dismessi nella zona sud del territorio. “Anche in questo caso gli agenti hanno potuto contare sull’unità cinofila, che si sta rivelando di grande supporto per l’attività delle donne e degli uomini del Corpo, grazie all’effetto deterrente della loro presenza e soprattutto perché rappresentano un elemento di tutela per il personale impegnato nelle attività più delicate”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad.