Indietro
menu
Il provvedimento del Questore

Per il Nikka anche la sospensione della licenza

In foto: il Nikka
il Nikka
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 gen 2020 18:07 ~ ultimo agg. 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il parere negativo alla prosecuzione dell’attività fino alla regolarizzazione delle irregolarità espresso dall’apposita Commissione (vedi notizia) il Nikka di Riccione incassa un altro colpo. Il Questore di Rimini ha sospeso per otto giorni, a partire da oggi, l’autorizzazione/scia rilasciata al Nikka di piazzale Azzarita per l’esercizio di attività di pubblici spettacoli e trattenimenti danzanti.

Il provvedimento, a seguito di proposta da parte della Legione Carabinieri Emilia Romagna – Comando Compagnia di Riccione e sulla scorta delle risultanze di un’attività di Polizia Giudiziaria e di Polizia Amministrativa condotta dal personale della Divisone Amministrativa della Questura di Rimini, è stato ritenuto necessario in quanto presso il locale si sono succeduti, in un limitato lasso di tempo, vari episodi di violente liti fra avventori che hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei e sanitari. Molte delle persone coinvolte avevano tra l’altro pregiudizi di polizia.

Al locale era già stato applicato lo stesso tipo di sospensione in tre occasioni: per 15 giorni nel mese di agosto 2018, a seguito di arresto di addetto alla sicurezza sorpreso con celate sul corpo numerose dosi di varie sostanze stupefacenti; nel mese di gennaio 2019 per giorni 20 in quanto il locale permetteva l’accesso a ragazzi minori degli anni 16, contravvenendo a quanto prescritto nella licenza, nonché’ somministrava bevande alcoliche a minori degli anni 18 e minori anni 16; e nel mese di giugno 2019 per giorni 15 (quindici) in quanto presso il locale avvenivano diversi episodi, in un breve lasso di tempo, di violente risse fra i frequentatori i quali riportavano lesioni che richiedevano l’intervento delle FF.OO. e sanitari.