Indietro
menu
La presentazione a Rimini

La storia della Filcams in un libro

In foto: dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 gen 2020 12:58 ~ ultimo agg. 12:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Filcams Cgil dal 1960 al 2010” è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 24 gennaio a partire dalle 9.30 presso la sede sindacale di via Caduti di Marzabotto 30 a Rimini.

La storia di cinquant’anni di sindacato del commercio, alberghi, mense e servizi a Rimini sarà al centro della mattinata grazie alla testimonianza diretta degli ex Segretari generali della Filcams e anche Confederali. I lavoratori del terziario e le lotte sindacali che dal Dopoguerra al 2010 hanno visto impegnata la Filcams CGIL, saranno ricordati da Alfredo Arcangeli, Antonio Baccini, Gabriele Guglielmi, Gianfranco Mancini e Mauro Rossi che si alterneranno in una tavola rotonda.

La presentazione del libro, che consta di circa 200 pagine arricchite da documenti e immagini estratte dall’Archivio Storico della Camera del Lavoro di Rimini e da numerose interviste, a cura di Elena Bianchi (archivista) e Mirco Botteghi (Segretario Generale provinciale della categoria), sarà introdotta dalla Segretaria Generale nazionale Filcams Maria Grazia Gabrielli e dal saluto della Segretaria CGIL territoriale Isabella Pavolucci.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi