Indietro
menu
comitati al lavoro insieme

Il ballo farà da filo conduttore agli eventi. Nasce Riccione City Concept

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 gen 2020 15:31 ~ ultimo agg. 23 gen 13:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Non più eventi dei singoli comitati, con il rischio di poca visibilità e attrattività, ma un lavoro comune con un unico filo conduttore per tutti gli appuntamenti. E’ l’idea da cui nasce Riccione City Concept, un struttura unica di coordinamento per gli eventi che mette insieme l’Associazione Riccione Alba, il Consorzio Viale Ceccarini ed il Comitato Viale Dante-PromoAlba con il supporto dei comitati turistici della zona mare e di tutte le associazioni di categoria. Il primo concept che farà da filo conduttore per il 2020-2021 sarà il ballo.

L’esigenza – spiegano i promotori – è di investire le proprie risorse ed energie in modo mirato e condiviso cosi da elevare il livello e la qualità delle proprie iniziative in maniera tale che non rappresentino solamente puro intrattenimento per i turisti gia presenti in città,  ma un motivo per passare qualche giorno di vacanza a Riccione generando in questo modo ulteriore incoming per i nostri operatori”.
Il coordinamento nasce anche dalle sollecitazioni arrivate dall’amministrazione: “più volte negli ultimi mesi i comitati sono stati sollecitati dall’amministrazione comunale a creare un loro coordinamento così da poter avere un interlocutore unico ed evitare sovrapposizioni e dopo un primo confronto metodologico avuto con il Sindaco nel maggio del 2019 abbiamo deciso di avvalerci delle competenze di tecnici e professionisti del settore e con il supporto e la collaborazione delle categorie economiche è stato elaborato un primo “concept” per il biennio 2020/2021″.
L’indagine di mercato svolta ha individuato nel ballo a 360° (aspetti ludici, artistici, culturali, sportivi, sociali ecc..) il tema ideale per il prossimo biennio. “Si tratta infatti di un target, di una “tribù” del mercato della vacanza e dell’intrattenimento estremamente numerosa (solo in Italia sono presenti infatti circa 20.000 scuole di ballo), strutturata, facilmente coinvolgibile e con una buona capacità di spesa. E’ proprio sul ballo in tutte le sue declinazioni che vogliamo basare il nostro primo progetto, contaminando tutta la città con eventi uniti da questo coinvolgente filo conduttore“.