Indietro
menu
Dal 30 gennaio

A Coriano un centro di ascolto psicologico per i genitori

In foto: la sede del servizio
la sede del servizio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 gen 2020 07:04 ~ ultimo agg. 23 gen 17:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partirà il prossimo 30 gennaio a Coriano il primo centro di ascolto psicologico rivolto ai genitori dei bambini residenti nel Comune.
Il centro è attivo il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede dei laboratori Pinocchio, via Puglie 49 ed è condotto da uno psicologo specializzato nel sostegno alla genitorialità.
Grazie alla collaborazione del centro per le famiglie distrettuale, dell’associazione arcipelago ragazzi che gestisce i laboratori Pinocchio e dell’amministrazione comunale, le famiglie avranno a disposizione un esperto a cui chiedere consigli e un supporto qualificato per gestire i piccoli e grandi problemi che si troveranno ad affrontare nella crescita dei figli.
Commenta Beatrice Boschetti (assessore ai servizi educativi del Comune di Coriano):È il risultato di un lavoro di rete tra le realtà pubbliche e private del territorio, che lavorando insieme e ottimizzando le risorse a disposizione hanno permesso di dare avvio ad un servizio di grande utilità per i cittadini”.