Indietro
menu
furto a villa verucchio

Sparisce il portafoglio dal tir: ladro incastrato dalla tenacia dei carabinieri

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 dic 2019 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato incastrato dalle telecamere e dalla tenacia dei carabinieri di Villa Verucchio. Per un 54enne bosniaco, residente a San Marino, ritenuto l’autore del un furto all’interno di un tir in sosta in via Pertini lo scorso settembre, è scattata la denuncia per furto aggravato.

L’autotrasportatore era sceso dal mezzo pesante per scaricare della merce, poi una volta risalito si era accorto che il suo portafoglio era sparito. Sconfortato, si era rivolto ai carabinieri per denunciare il furto. Dopo oltre due mesi di indagini, i militari di Villa Verucchio sono riusciti ad individuare il responsabile. Per prima cosa hanno acquisito i file video, registrati dal
dispositivo satellitare installato sul camion, al fine di procedere ad accertamenti tecnici. Poi hanno verificato la presenza nella zona delle telecamere di sorveglianza e dalla visione delle immagini sono riusciti ad individuare il momento esatto in cui l’autore del furto si dileguava a bordo di un’auto.

A quel punto non è stato difficile rintracciare il veicolo e risalire al bosniaco. Ecco perché denunciare un furto in maniera tempestiva è sempre la prima cosa da fare.