Indietro
menu
verso il 26 gennaio

Per Bonaccini un lunedì tra Riccione e la Valconca

In foto: la presentazione del programma a Imola
la presentazione del programma a Imola
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 dic 2019 12:48 ~ ultimo agg. 30 dic 09:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la domenica ad Imola con tutti i candidati al consiglio regionale, per il presidente uscente e candidato del centro sinistra Stefano Bonaccini il lunedì sarà speso in buona parte per la sua campagna elettorale nella zona sud della provincia di Rimini. Dalle 13 San Clemente, Morciano, diverse ore pomeridiane a Riccione con comizio e serata a San Giovanni in Marignano,

Bonaccini ha steso un programma che si basa su quattro pilastri, contenenti ciascuno dieci punti. Oggi la presentazione ufficiale all’autodromo di Imola.

La presentazione sintetica

Dal nido gratuito e per tutti, senza liste d’attesa, all’inglese per i più piccoli. Sanità pubblica per il diritto alla salute garantito al povero come al ricco. Diritto allo studio al 100%. Azzeramento della dispersione scolastica. Ancora più fondi per la non autosufficienza. Nuovo Piano per la casa. Sostegno alle famiglie numerose. Nuovo Patto per il Lavoro 2030: crescita inclusiva, piena e buona occupazione, sostenibilità. 4 milioni e mezzo di nuovi alberi (uno per ogni emiliano-romagnolo). Energie rinnovabili: 100% di utilizzo al 2035. Neutralità climatica entro il 2050. Programma ‘Fiumi e mari sicuri e puliti’. Rigenerazione urbana e stop al consumo di suolo. Raddoppio dei fondi per la sicurezza del territorio. Società pubblica per la manutenzione delle strade. Appennino più vicino. Turismo e Commercio: incentivi e riqualificazione delle strutture. Agricoltura: qualità, più giovani e no dazi. Lavoro e formazione, NEET sotto il 10%. Emilia-Romagna Data valley europea e regione iperconnessa. Alta formazione e nuova manifattura perno del nostro sistema produttivo. Emilia-Romagna più semplice ed efficiente per cittadini e imprese.

 

Il programma della giornata di domani

ore 13.00, San Clemente: visita alla Cantina Ottaviani

– ore 14.00, Morciano di Romagna: visita alla Casa di Cura Montanari

–      – ore 15.30, Riccione: passeggiata al porto

–      – ore 16.00, Riccione: visita di Riccione Paese

–      – ore 16.30, Riccione: visita zona Dante – Alba

–      – ore 17.15, Riccione: Passeggiata Viale Ceccarini e saluto ai commercianti

–      – ore 18.00, Riccione: comizio e aperitivo pubblico al Bevabbè

– ore 21.00, San Giovanni in Marignano: iniziativa pubblica al Teatro Massari