Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
dal 13 al 15 dicembre

A San Giovanni il Natale si accende e si prepara a Santa Lucia

In foto: le luminarie a San Giovanni in M.
le luminarie a San Giovanni in M.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 dic 2019 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche a San Giovanni in Marignano si entra nell’atmosfera natalizia. Nel fine settimana appena trascorso sono partite le iniziative natalizie con l’accensione delle luminarie nel centro storico e nelle frazioni marignanesi. Diverse le proposte che si susseguiranno fino al 6 gennaio, per un totale di 35 iniziative a cura di oltre 30 tra Associazioni e realtà cittadine. Oltre un centinaio i volontari coinvolti. Si è partiti con il Fantanatale, che quest’anno ha come sottotitolo “Abbuffata epocale: a rimetterti in forma ci pensiamo noi!”.

Dal 13 al 15 dicembre è invece confermata, nella sua 954° edizione, l’Antica Fiera di Santa Lucia con il tradizionale mercato, popolato delle realtà sportive, culturali e sociali del territorio che proporranno eventi e mercatini natalizi, in un’ottica solidale.

“La proposta natalizia marignanese fa perno sulla millenaria fiera – spiegano dall’amministrazione – perché ritrova in essa gli elementi fondamentali del Natale: sapori, scenari ed atmosfera di un tempo. Siamo convinti che chi passeggia a San Giovanni durante il periodo natalizio può riassaporare la tradizione con gli allestimenti, il mercato, “Il granaio dei presepi”, ma anche vivere emozioni ed incontri preziosi grazie all’impegno dell’Associazionismo marignanese, per un Natale fatto con cuore ed emozioni ed all’insegna della tradizione. Il Natale quest’anno è anche scelta sostenibile per il nostro Comune: al posto del tradizionale pino, abbiamo scelto di collocare tre alberi a led, per un minore impatto ambientale. Ed anche l’iniziativa centrale dell’Antica Fiera di Santa Lucia, l’addobbo dell’albero, rispecchia questa scelta con l’evocativo titolo “Costruisci il tuo Natale” sul tema della Felicità, che è ciò che auguriamo a tutti coloro che ci verranno a trovare in questo periodo natalizio”.