Indietro
menu
Le prime consegne

Trasporto scolastico gratuito, tessere valide anche per il Metromare

In foto: la cosnegna di oggi
la cosnegna di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 nov 2019 15:35 ~ ultimo agg. 13 nov 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state consegnate questa mattina da parte degli assessori del Comune di Rimini Roberta Frisoni, alla mobilità, e Mattia Morolli (scuola) – le prime tessere per il trasporto pubblico gratuito per l’anno 2019/2020. Le hanno ricevute gli alunni delle scuole elementari di via Pescara (Miramare) e di via Sobrero (Villaggio nuovo)

La consegna delle tessere del trasporto gratuito rientra nelle iniziative del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Sono realizzate in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Piano Strategico di Rimini, FIAB – Pedalando e Camminando, START Romagna e alcune scuole del territorio. La novità di quest’anno riguarda la possibilità di poter utilizzare le tessere anche per il trasporto su Metromare, il cui servizio sperimentale verrà attivato a partire dal 23 novembre.

“La gratuità per l’utilizzo del trasporto pubblico per gli studenti dai 6 ai 10 anni  – hanno spiegato gli assessori Morolli e Frisoni – ha lo scopo  di promuovere nei bambini in età scolare una maggiore educazione alla mobilità attiva, autonoma e sostenibile. Nelle prossime settimane proseguirà la distribuzione nelle altre scuole del territorio”.