Indietro
menu
Una proposta

"Spazio Aperto" alla creatività dei giovani

In foto: il teatro di San Lorenzo in Correggiano
il teatro di San Lorenzo in Correggiano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 nov 2019 13:51 ~ ultimo agg. 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Spazio Aperto ed è una proposta della Equipe comunicazione della Pastorale Giovanile in vista dell’Assemblea diocesana che si svolgerà a marzo. Nei mesi di gennaio/marzo saranno organizzate  delle serate di arte proposte dalle comunità giovanili delle parrocchie. L’idea è quella di valorizzare tutto quanto si fa in musica, teatro, danza, cinema, tv ed ogni altra arte espressiva nelle nostre comunità.

Non si tratta dunque, necessariamente, di allestire nuovi spettacoli, ma anche solo di presentare materiali o programmi già pronti, realizzati nella propria comunità. Chi intende partecipare dovrà presentare una scheda iscrizione, possibilmente con materiali di documentazione dello spettacolo. Il luogo disponibile per questa attività sarà il teatro Marilena Pesaresi di San Lorenzo in Correggiano. La partecipazione dei gruppi e l’ingresso agli spettacoli sono gratuiti.

Icaro tv riprenderà e riproporrà i programmi presentati. Il PonteGiovani darà ampia informazione con una adeguata presentazione dei partecipanti, anche sui social.

Il teatro mette a disposizione audio, luci e organizzazione. Ogni comunità prepara quel che serve per lo spettacolo. Il programma sarà determinato dalle proposte che arriveranno entro il 20 dicembre 2019  e che saranno vagliate da un apposito gruppo di lavoro. Entro la fine dell’anno saranno determinate date e disponibilità.

Per informazioni o iscrizioni don Giovanni Tonelli (329 6207102), Simone  (il Ponte 0541.780666), Giorgia Montanari (339 2536354),spazioaperto@ilponte.com