Indietro
menu
Per motivi di ordine pubblico

Salvini e Borgonzoni a San Martino. ANPI: rinviare ad altro momento

In foto: la Borgonzoni con Salvini a Riccione
la Borgonzoni con Salvini a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 nov 2019 18:29 ~ ultimo agg. 7 nov 07:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.210
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Giusi Delvecchio, presidente del Comitato Provinciale A.N.P.I Rimini, a esprimere pubblicamente i mugugni e le perplessità che ha suscitato in questi giorni la notizia della visita di Matteo Salvini e di Lucia Borgonzoni alla fiera di San Martino prevista domenica (vedi notizia). Non si citano tanto motivi politici (pur parlando di “passerella politica”) quanto di ordine pubblico.

“L’annuncio dell’On. Salvini di volere attraversare la piazza nel momento clou della festa assieme alla candidata alla presidenza alla regione On. Lucia Borgonzoni, un po’ ci inquieta, non fosse altro per la confusione di quei giorni poco compatibile con la passeggiata di personalità che girano con la scorta e per le inevitabili resse di ammiratori e non che si potrebbero creare”.

Rivolgendosi a Salvini: “come Associazione Nazionale Partigiani d’Italia vorremmo fare un appello al suo “senso di sicurezza” che tanto ha infuso nelle nostre menti in questo periodo: com’è possibile conciliare la calca delle persone che transitano sotto le corna dell’Arco clementino con la “passeggiata” di un onorevole scortato dalla polizia, che scatena vortici di folla al suo passaggio? Non sarebbe più utile che il momento di passerella politica si svolgesse in un clima di maggiore sicurezza per Lei e per chi La circonda?” ” Facciamo quindi appello al senso di responsabilità dei rappresentanti di stato quali voi siete, invitandovi a rinviare ad altro momento più gestibile il vostro appuntamento”.

Dalla Delvecchio  un appello a tutti gli organi istituzionali quali Comune di Santarcangelo, Questura e Prefettura di Rimini, Ministero degli interni, affinchè “in caso i nostri non volessero seguire il nostro suggerimento, si adoperino per garantire il pieno godimento in serenità di questa festa”.