venerdì 6 dicembre 2019
menu
Riccione

Famiglia prepara il pranzo per la mensa della Caritas

In foto: dal sito della Caritas di Riccione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 nov 2019 21:55 ~ ultimo agg. 18 nov 09:11
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una domenica speciale, in occasione della Giornata dei Poveri, per la mensa della Caritas di Riccione, in zona Spontricciolo. A raccontare perché è il consigliere, già presidente, dell’associazione Madonna del Mare Giorgio Galavotti sulla sua pagina facebook “Oggi una coppia riccionese ha chiesto di prendersi carico per intero della mensa della Caritas. Ha portato tutto da casa e lo ha preparato e cucinato li`.
Cosi` I 26 commensali di oggi più il sottoscritto hanno mangiato: piada con sardoncini rucola e cipolla, risotto di pesce, sorbetto, fritto misto con contorno di insalata e cipolla, dolce con panna e melagrana. Non hanno voluto essere fotografati e vogliono restare anonimi. Sono rimasti contenti e noi più di loro. Grazie. Vi posto il mio fritto, peccato che ho pensato di fare la foto quando ne avevo già mangiato metà”. Un post che in tanti hanno commentato con viva gioia per quanto accaduto.

Un anonimato che va rispettato perché la Carità non ha bisogno di essere strillata, ma è comunque una notizia che va raccontata, perché il bene contagia bene. In mensa da domani i tanti volontari continueranno a offrire il loro tempo, il loro servizio gratuitamente come fanno ogni giorno per accogliere decine di persone in difficoltà, con la consapevolezza di avere due amici-volontari in più.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna