Indietro
menu
A Misano

Un nuovo giardino per la scuola di via don Milani

In foto: il giardino
il giardino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 ott 2019 16:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partita a Misano la riqualificazione del giardino antistante il nido e la scuola di infanzia comunale di Via Don Lorenzo Milani.

I lavori, per un costo di 30mila euro, prevedono una diversa collocazione e riorganizzazione degli ingressi, la sistemazione del verde, la regimazione delle acque meteoriche, la messa in quota di alcuni pozzetti e la predisposizione del terreno e degli spazi per riposizionare in parte giochi già presenti, ma anche un nuovo gioco e un percorso di attività “outdoor”.

L’ intervento di riqualificazione rientra in un progetto denominato “ Il Giardino delle Dune”, elaborato dal Dott. Biagio Belmonte, coordinatore pedagogico delle istituzioni comunali per l’infanzia, per il quale è stato ottenuto un finanziamento statale di circa 23.000 euro nell’ambito dei progetti pedagogici per la fascia 0/6.

Si tratta di un necessario intervento di riqualificazione ed un investimento funzionale alla possibilità di concepire gli spazi esterni delle nostre strutture educative come veri e propri ambienti di apprendimento –  spiega il Vicesindaco Maria Elena Malpassi -. Il “Giardino delle Dune” diventerà un luogo privilegiato in cui, nell’ottica di una progettazione 0/6, verrà garantita ai bambini la giusta opportunità di crescita, di condivisione degli spazi e degli obbiettivi, sperimentando in particolare l’attenzione al gioco, all’esplorazione e alla socialità attiva”.