Sei stata una persona amabile, buona, spiritosa. La tua traccia rimarra’ indelebile in tutto ciò che hai fatto ed hai rappresentato, nella vita personale, professionale e nella tua intensa e positiva esperienza di amministratore pubblico. Il nostro ultimo abbraccio, e la tua ultima battuta simpatica e fraterna, a Misano alla cena con Zingaretti rimarrà nel mio cuore. Un abbraccio ai tuoi cari.

Il ricordo di Rosario Zangari, Responsabile Comunale di Fratelli d’Italia

Con profondo dispiacere ho appreso della morte dell’ex Sindaco Antonio Magnani a cui vanno le mie, quelle della mia famiglia e di Fratelli d’Italia Misano, le più sentite condoglianze alla famiglia di Antonio Magnani. Sono stato Capogruppo Consigliare di Alleanza Nazionale nella legislatura 2004/2009 guidata da Antonio Magnani, dove ho avuto modo di conoscerlo sotto vari aspetti, apprezzandone la modestia, la sincerità, la simpatia, la capacità di ascoltare e di dialogare con rispetto nei confronti di tutti i consiglieri di minoranza. Sempre disponibile al confronto sui problemi e sulle tematiche inerenti alla nostra cittadina a differenza di altri sindaci che hanno amministrato la nostra cittadina. Una gran brava persona!

La segreteria del Pd di Misano

Con commozione e affetto, la segreteria e tutto il Partito Democratico di Misano si stringono attorno alla famiglia del compianto Antonio Magnani, Sindaco della città dal 2004 al 2009. Tutti ne ricordano la grande umanità ,competenza, equilibrio e disponibilità, doti che hanno sempre contraddistinto il suo lungo impegno politico e professionale. Ha sempre profuso il massimo impegno nei ruoli ricoperti all’interno delle istituzioni, prodigandosi sempre con serietà e passione, affinchè la nostra comunità potesse continuare a progredire e crescere  dal punto di vista culturale, economico e sociale non dimenticando mai quelli che nella vita erano stati meno fortunati. Ci lasci un grande vuoto nel cuore Antonio ma al tempo stesso anche il grande insegnamento ed esempio di esserti  messo al servizio della città e della comunità con umiltà e dedizione.  Hai contribuito a rendere Misano ancora di più una città coesa, solidale ed inclusiva e di questo Misano te ne sarà per sempre eternamente grata.