Indietro
menu
Domenica la terza raccolta

"Rimini Smoke Box" per una città senza mozziconi

In foto: il "raccolto"
il
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2019 09:08 ~ ultimo agg. 09:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agorà Rimini di “RiGenerazione Italia” prosegue la sua campagna di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, “Rimini Smoke Box”, con le azioni di raccolta mozziconi.

Dopo aver svolto negli scorsi mesi diverse azioni di pulizia nelle spiagge e nei parchi pubblici di Rimini, il comitato locale composto da giovani under 35 sta intraprendendo nuovamente azioni di raccolta, questa volta nel Centro Storico, per sensibilizzare sulla costante presenza a terra dei mozziconi di sigaretta, donando gratuitamente ai fumatori che parteciperanno le cosidette smoke box, posaceneri portatili.

Domenica 20 ottobre ci sarà la terza raccolta di mozziconi. Il punto di incontro sarà in piazza Cavour, presso la fontana della Pigna, alle 9:30. Un evento aperto alla cittadinanza e che vede la collaborazione del Bar Ferrari, che gentilmente offrirà la colazione a tutti i partecipanti.

Ha superato quota 200 euro il crowdfunding dedicato a supportare l’iniziativa, per contrivbuire www.okpal.com/rimini-smoke-box

“Rimini Smoke Box” ha un proprio gruppo Facebook e un canale Instagram da dove si possono seguire le iniziative, nonché una serie di patrocini con: Cultura Democratica; dnA Rimini: difesa natura, animali ambiente; Guardie Ecozoofile FareAmbiente Rimini; Let’s Clean Up Europe; Umana Dimora Rimini e RiGenerazione Italia.

Meteo Rimini
booked.net