lunedì 18 novembre 2019
menu
Nessuna "lesa maestà"

Metromare. Noi Riccionesi e Civica Tosi: 1,1 milioni di sprechi

In foto: l'interno del Metromare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2019 17:17
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

1,1 milioni di sprechi: così Noi Riccionesi e Lista Civica Renata Tosi definiscono la fase sperimentale del Metromare. E a chi dice che l’opera ormai è fatta e quindi va fatta partire, ribadiscono che deve farlo nel rispetto delle leggi. Per una questione di normative e di buonsenso, specificano.


L’intervento firmato da Sarà Majolino (Lista Civica Renata Tosi) e Fabrizio Pullè (Noi Riccionesi)

Per il cantiere infinito del TRC, ora, qualcuno intenderebbe spendere ulteriori 1.100.000 euro per finanziare la fase sperimentale (limitata a 6-8 mesi).
1.100.000 euro di sprechi, per pagare:
– 640.000 euro per la gestione;
– 57.000 euro per il canone di locazione degli autobus a gasolio;
– 80.000 euro (!!!) per “pellicolare” gli autobus con la scritta “Metromare” (livrea che dovrebbe essere poi tolta tra sette mesi…);
– 188.000 euro per sistemi di segnaletica interni;
– oltre a tasse ed imposte varie;
Per un totale di circa 1.100.000 euro.
ASSURDO! Assurdo “sprecare” tutti questi soldi dei cittadini, per un progetto sperimentale di soli 6-8 mesi. Meglio allora attendere l’arrivo dei veri bus (semmai arriveranno), e far partire l’opera in maniera corretta quando tutto sarà pronto. Inutile correre in avanti per poi “schiantarsi” contro qualsivoglia irregolarità.
Siamo puntigliosi?
Si, lo siamo sempre stati.
Certosini e puntigliosi.
Soprattutto quando qualcuno “dall’alto” propone, di fatto, di gettare nella indifferenziata piu di un milione di euro dei cittadini.
Ci dicono che “ormai il TRC è fatto”, e che quindi sarebbe meglio farlo partire. Certo, concordiamo; tuttavia, NON in barba alle leggi, alle normative e al.. buonsenso. Chiedere il rispetto delle leggi, non ci risulta ancora essere un reato di lesa maestà.
Noi non molleremo. MAI.

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna