Indietro
menu
Tre giorni di formazione

Medici, fisioterapisti e psicologi insieme per la cura del dolore


Contenuto Sponsorizzato
In foto: il convegno
il convegno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 ott 2019 19:10 ~ ultimo agg. 23 ott 22:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.159
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Medici, fisioterapisti e psicologi insieme per la cura del dolore.

Si è appena conclusa la VIII edizione del corso “Pain Medicine: the Challenge. Aggiornamenti in Medicina del Dolore. Anche quest’anno la Medicina del Dolore è diventata protagonista a Rimini. Come ogni anno medici, chirurghi, fisioterapisti e psicologi si sono confrontati su casi clinici reali.

Durante i tre giorni di formazione (dal 17 al 19 Ottobre) presso l’Hotel Sporting di Rimini, i corsisti e i relatori hanno potuto apprendere, confrontarsi e condividere nuovi approcci clinici alla cura del dolore – utilizzando una modalità di lavoro basata sull’analisi di casi clinici reali –allo scopo di promuovere le buone pratiche nell’ambito della cura del dolore.

Il tema principale del corso è stata l’interdisciplinarietà nella gestione del dolore vertebrale e articolare. Inoltre, è stato fatto il punto sul Joint Center (centro per la cura del dolore articolare), nato un anno fa durante la tre giorni del corso 2018 e operativo presso il Poliambulatorio Medicina del Dolore di Rimini, il poliambulatorio Città di Ferrara e la Casa di Cura Santa Maria Maddalena di Occhiobello (Centro riconosciuto dalla Regione Veneto per la Medicina e Terapia del dolore).

L’equipe medica di Medicina del Dolore, insieme ad Advanced Algology Research (associazione riconosciuta per la ricerca scientifica) e alla Fondazione per la Qualità di Vita, ringraziano partecipanti e relatori per aver partecipato e reso il corso un’occasione di aggiornamento, crescita e condivisione e tutti gli sponsor che grazie al loro contributo hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione di questo evento.