domenica 23 febbraio 2020
menu
il commento di Caldari

La Saviolina alla Barcolana, "orgoglio" riccionese

In foto: Saviolina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 ott 2019 12:09 ~ ultimo agg. 12:24
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata una grande emozione e soprattutto un grande orgoglio assistere alla partecipazione della storica imbarcazione Saviolina alla Barcolana di Trieste” così l’assessore al Turismo del comune di Riccione Stefano Caldari che ha fatto parte dell’equipaggio del lancione che per la prima volta ha partecipato alla storica regata, arrivata alla 15esima edizione.

La Saviolina ha portato a casa un prestigioso riconoscimento come “imbarcazione che meglio interpreta il rispetto  della tradizione”.

Ed è stato un fine settimana di emozioni a mille con la partecipazione alla gara principale di domenica del lancione riccionese, assieme ad oltre 2000 imbarcazioni, preceduta dalla gara riservata alle imbarcazioni classiche e d’epoca. Desidero ringraziare l’intero equipaggio, il Club Nautico, il suo direttivo e tutti i componenti, per aver rappresentato egregiamente e con tanto impegno, una sfida unica per professionalità e competenze, riuscendo a catapultare la città sui mass media di tutto il mondo, tra cui la Tv statunitense. Una distesa di vele e un colpo d’occhio splendidi che hanno consentito di ammirare e seguire l’evento per un pubblico vastissimo, un’occasione straordinaria di promozione turistica grazie alla Saviolina in cui Riccione era presente“.

 

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna