Indietro
menu
Inaugurazione a Rimini

Al Peter Pan il primo giardino sensoriale

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2019 10:37 ~ ultimo agg. 10:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato inaugurato all’asilo Peter Pan di via Sacramora a Viserba  il primo dei quattro nuovi giardini sensoriali per asili e scuole dell’infanzia del Comune di Rimini. Si tratta di aree verdi pensate e progettate per stimolare i sensi. Un luogo – spiega l’Amministrazione Comunale – dove vista, olfatto, udito, tatto e gusto sono i protagonisti assoluti e le guide per scoprire un mondo naturale e per fare sentire parte integrante di esso. Innovazioni frutto del lavoro fatto dalle insegnanti con la outdoor education.

Il progetto è stato pensato insieme ai genitori e alle insegnanti e realizzato da marzo a settembre scorso, dall’Ufficio tecnico del Comune di Rimini. Pronto per il primo giorno di scuola, è stato formalmente inaugurato giovedì.

Al taglio del nastro, oltre le insegnanti ed i bimbi era presente anche l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli. “L’innovazione didattica nelle scuole per l’infanzia  – ha spiegato Morolli – passa anche anche fuori dalle aule;  attraverso i Giardini sensoriali proponiamo una innovazione didattica destinata ad essere sviluppata ed allargata ad altre realtà”.