Indietro
menu
Lo Sport per tutta la famiglia

Abbonamento Family di Garden e Steven, un'opportunità per le famiglie riminesi


Contenuto Sponsorizzato
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 ott 2019 14:00 ~ ultimo agg. 2 nov 08:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono già mille le famiglie riminesi che hanno scelto l’abbonamento Family di Garden e Steven, l’innovativa proposta di sport dedicata a tutta la famiglia, che può praticare attività fisica nei due centri sportivi per un anno al costo (per tre persone) di 100 euro al mese (è possibile sottoscrivere anche abbonamenti per periodi inferiori o superiori all’anno).

“Se lo sport si pratica all’interno della famiglia è più facile che le scelte dei genitori si trasmettano ai figli – racconta lo spirito dell’iniziativa Nicola Guastamacchia, responsabile tecnico Garden Sporting Center e Steven Sporting Club -. È per questo che noi proponiamo l’abbonamento Family già da dieci anni. Adesso è la formula più apprezzata a Rimini perché è vantaggiosa dal punto di vista economico: ogni componente della famiglia paga circa un euro al giorno, e perché dal punto di vista del prodotto non ne esiste un altro che metta a disposizione 240 corsi, settimanali con così tante discipline sportive per adulti e bambini in unica struttura. Che io sappia in Italia non esiste una cosa del genere e sicuramente non c’è con i numeri che abbiamo noi”.

Quali i vantaggi per i figli?
“Lo sport non è solo movimento e salute, ma è preparazione alla vita. Facendo praticare a tuo figlio sport gli stai trasmettendo anche le difficoltà ed i vantaggi che troverà poi nella vita. I bambini e i ragazzi possono scegliere
tra un ventaglio di dieci sport: Calcio, Nuoto, Basket, Karate, Danza, Hip Hop, Pallavolo, Beach Tennis, Beach Volley e Tennis. Possono praticare una prima attività specifica affiancandogli una seconda attività, all’insegna della multidisciplinarietà, nella quale noi crediamo molto. L’importante è che i giovani si innamorino dello sport. Se un ragazzo si stanca di una disciplina sportiva da noi può passare a praticarne un’altra senza doversi spostare in una nuova struttura e con altri costi”.

Quali i vantaggi per i genitori?
“Innanzitutto parliamo di benessere perché dobbiamo sempre ricordare che lo sport quando fatto nel modo giusto, senza eccessi, è salute. È scientificamente provato che molte patologie vengono allontanate con l’attività motoria grazie all’ossigenazione che previene l’invecchiamento dell’organismo. Per gli adulti lo sport è fondamentale quindi come prevenzione ma è anche un potente anti-stress, aiuta la socializzazione e mantiene il corpo e la mente in forma. Anche sul lavoro una persona che non è preparata fisicamente fa più fatica. La famiglia deve essere sana, sorridente e con buoni principi, deve avere la capacità di confrontarsi con il mondo esterno.
I genitori possono fare corsi di nuoto, nuoto libero, beach tennis, acquagym e tanto altro. Hanno a disposizione tutti i corsi di Steven e Garden perché il Family è un abbonamento “all inclusive””.

Infine, che consiglio si sente di dare alle famiglie?
“Se le famiglie vogliono stare in salute, fare sport e i genitori far crescere i loro figli anche dal punto di vista psicologico devono sottoscrivere un abbonamento Family. Secondo me è una cosa eccezionale”.

I nostri articoli sul Garden Sporting Center.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO