Indietro
menu
Definite tariffe

Villaggio Natale, Riccione gioca d'anticipo: avviso pubblico per il mercatino

In foto: Natale a Riccione
Natale a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 set 2019 13:35 ~ ultimo agg. 13:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.256
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di Riccione ha dato il via libera all’istituzione della fiera straordinaria prevista in occasione delle festività natalizie. Parte così la procedura per definire tempi e modalità del mercatino previsto  tra novembre e gennaio.

Confermata la possibilità di posizionare casette o chioschi in legno (anche dal design balneare che richiama le cabine da spiaggia) per lo svolgimento di attività commerciali di vendita, promozione e somministrazione temporanea di alimenti e bevande dando priorità alla partecipazione di prodotti di provenienza territoriale di alta qualità.

La proposta di promuovere il mercatino fieristico è stata oggetto di un recente incontro con le associazioni di categoria e i comitati d’area. A breve si procederà alla pubblicazione di un avviso pubblico per l’individuazione degli operatori economici assegnatari delle casette e chioschi che andrà a definire criteri, tempi e modalità di partecipazione. Creatività, alta qualità, originalità, prodotti di provenienza territoriale e del Made in Italy,differenziazione nell’offerta tra le tipologie merceologiche che richiamano tradizioni e suggestioni del Natale, saranno i principali criteri di scelta considerati da una Commissione appositamente nominata.

La giunta ha definito le tariffe di assegnazione delle casine/chioschi, differenziate per dimensioni. Il corrispettivo comprenderà il noleggio delle strutture, la sorveglianza notturna dell’area del villaggio, la promozione della manifestazione natalizia, l’illuminazione dell’area espositiva e il canone di occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap).

Per l’assessore alle attività economiche Elena Raffaelliil Natale a Riccione è diventato ormai non solo una grande occasione di intrattenimento e di comunicazione, ma anche una opportunità per gli operatori economici che scelgono e chiedono di partecipare ed essere presenti al mercatino del villaggio natalizio. Anche quest’anno abbiamo infatti stabilito di rinnovare con un avviso pubblico l’invito a partecipare alla manifestazione fieristica in modo da garantire ai nostri cittadini e ai turisti del periodo invernale svariate possibilità di vivere bene e in serenità le feste anche con acquisti tipici o assaggi di buon cibo locale. Un prodotto, quello natalizio, nel quale l’amministrazione crede fortemente.