Indietro
menu
Al volante consigliere comunale

Investito sulle strisce, grave al Bufalini

In foto: Adriapress
Adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 ago 2019 15:30 ~ ultimo agg. 10 ago 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.085
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un 49enne del Bangladesh è stato investito oggi intorno alle 14.30 mentre attraversava all’altezza delle strisce pedonali via Graziani a Rimini, la strada che dalla chiesa di San Nicolò porta al sottopasso per la zona grattacielo. A travolgerlo una Jeep Renegade condotta dal consigliere comunale riminese della Lega Carlo Grotti, che lo ha centrato. Grotti è risultato negativo all’etilometro.

 

Le condizioni del pedone sono apparse subito gravi: è stato portato dal 118 all’ospedale Infermi di Rimini e da qui in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena, dov’è ricoverato in medicina d’urgenza: la prognosi è riservata. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico fino al termine dei rilievi della polizia Municipale.

“E’ stata una fatalità. Ora l’unica cosa che conta sono le sue condizioni”, ci racconta Carlo Grotti, illeso nello scontro ma ancora scosso per la vicenda. “Non correvo, andavo ai trenta all’ora. L’ho visto quando era a un metro di distanza e ho cercato di frenare”. Grotti è sceso subito e ha cercato di comporre il numero dei soccorsi con le dita che tremavano. “Ma li stava già chiamando un altro testimone”.

Sul posto sono arrivati da Borgo Marina altri connazionali e conoscenti dell’uomo investito. A parte una persona che ha inveito, il clima non è trasceso. Anzi. “Hanno cercato di tranquillizzarmi”, racconta Grotti che aggiunge: “Non bevo, non ho mai fatto incidenti”. Grotti ha scambiato il numero di telefono con un parente dell’uomo, che ha saputo essere l’Imam del locale centro islamico, per tenersi in contatto. Intende, quando possibile, andare di persona in ospedale a trovarlo sperando che le sue condizioni – a oggi pomeriggio stabili – possano migliorare.

Meteo Rimini
booked.net