Indietro
menu
in comodato d'uso

A Cattolica sindaco e assessori in monopattino

In foto: i monopattini consegnati
i monopattini consegnati
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ago 2019 14:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Funzioni istituzionali svolte in modo più “ecosostenibile” a Cattolica. Sindaco, Assessori, funzionari del Comune di Cattolica avranno, infatti, in comodato d’uso gratuito cinque monopattini elettrici, cui prossimamente se ne aggiungeranno altri cinque. La consegna è avvenuta questa mattina a cura di Michele Francione, direttore operativo della start-up BIT Mobility, che ha incontro il Sindaco Mariano Gennari.

Avremo modo di testare personalmente – ha commentato il Sindaco – la validità di questo sistema moderno di spostarsi in città. Veicoli smart, green, agili e tecnologici, una scelta sostenibile che va a beneficio dell’ambiente anche per i nostri piccoli spostamenti istituzionali quotidiani. Quando abbiamo scommesso sulla candidatura di Cattolica quale Ente sperimentatore della micromobilità elettrica lo abbiamo deciso perché consapevoli che Cattolica ha le caratteristiche di una città ideale per svolgere i test”. A Cattolica la “Zona 30”, necessaria per poter attuare la micromobilità elettrica, si estende su circa il 90% del territorio.

La BIT Mobility dallo scorso 27 luglio ha attivato un servizio di noleggio di monopattini elettrici in modalità sharing e free floating.