Indietro
menu
scuola

Summer homewoks, a Coriano “NO PROBLEM!”

In foto: i volontari e lo staff del progetto
i volontari e lo staff del progetto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 lug 2019 15:01 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il dopo scuola si svolgerà il lunedì e il mercoledì al Centro Giovani di Coriano in due fasce orarie, rispettivamente dalle 10,30 alle 11,00 e dalle 14,30 alle 16,00 circa cercando così di andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie e degli alunni.

Il progetto nasce dall’intento dell’Amministrazione di offrire un ulteriore servizio alle famiglie che, soprattutto durante il periodo estivo, faticano a seguire i figli durante lo svolgimento dei compiti.

Giulia Santoni (assessore alle Politiche giovanili): ”Per i giovani volontari interessati a partecipare al progetto è necessario recarsi in Comune per ritirare la card e compilare il modulo di adesione, disponibile anche online sul sito www.youngercard.it e sul sito www.comunedicoriano.it sotto la voce “giovani”. Le famiglie invece potranno iscrivere i propri figli fino al 19 luglio presso la segreteria della Polisportiva Junior Coriano (via Piane, 100). Ricordo che la partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita e per questo voglio ancora ringraziare le volontarie Nicole, Paola, Giada, Alice, Bianca, Giada e le associazioni che si sono rese disponibili.”

Un vero e proprio esempio di cittadinanza attiva: infatti le ragazze che hanno aderito sono anche titolari dellayoungERcard, una carta distribuita gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna che permette sia di avere agevolazioni presso numerosi esercizi commerciali sia di partecipare a progetti come quello appena descritto e accumulare così punti sulla propria tessera per accedere al paniere di premi messo a disposizione al termine del percorso di volontariato.