Indietro
menu
Proseguono i controlli

Recupero tari, nuove verifiche e diffide a Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 giu 2019 13:13 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a Riccione le attività di controllo da parte del Servizio Tributi e del servizio SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per il recupero dell’evasione della TARI, la tassa comunale sui rifiuti.

I provvedimenti che sanzionano i soggetti non in regola prendono le mosse dalle previsioni del Regolamento approvate in consiglio comunale lo scorso anno e oltre all’applicazione delle sanzioni che possono comportare anche la sospensione dell’attività fino a tre mesi.

Le nuove sanzioni si dividono in due tipi: le diffide sono 23 e hanno come destinatari dur società di gestione di parcheggi, 2 hotel, 2 ristoranti, 1 bar, 16 pubblici esercizi.

Per quanto riguarda le chiusure relative alle precedenti diffide, che riguardano hotel, ristoranti e pubblici esercizi, sono in corso le verifiche di eventuale avvenuto pagamento, in mancanza del quale il SUAP procederà nei prossimi giorni a notificare il provvedimento di sospensione di attività per un massimo di tre mesi.

Laddove i destinatari delle sanzioni dovessero procedere nei termini previsti a sanare la propria posizione (30 giorni), i relativi provvedimenti verranno revocati. Rimane la possibilità di rateizzazione dell’importo dovuto.