Indietro
menu
Alla fiera MITT

Turismo russo. A Mosca la Riviera mostra il suo appeal

In foto: i voli per e dalla Russia
i voli per e dalla Russia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 mar 2019 15:02 ~ ultimo agg. 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande attenzione al Mitt di Mosca, una delle cinque fiere del turismo più importanti al mondo, per le offerte della Riviera romagnola. Visit Romagna ha allestito uno stand all’interno dei padiglioni della fiera che resterà aperta fino al 14 marzo. Ieri sera la presentazione alla stampa russa, con inviati anche di Komsomol’skaja Pravda (quotidiano più venduto in Russia con 3 milioni di copie) e Russia 1, il canale principale della tv pubblica con 50 milioni di spettatori. Questa mattina il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi ha anche incontrato i responsabili del Museo di Mosca per ragionare di possibili collaborazioni in vista delle celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini, molto amato in Russia.

Ad incentivare l’interesse nei confronti del territorio ci sono anche i 37 voli settimanali tra la Russia e l’aeroporto Fellini, presentati dall’AD Corubucci: 29 da Mosca, 6 da San Pietroburgo e 3 da Ekaterinburg, Rostov e Krasnodar.

La Romagna e la sua Riviera sono pronte a tornare a essere una meta di riferimento per un mercato storicamente importante come quello russo: nonostante alcune difficoltà strutturali come la crisi del rublo, sono gli stessi operatori del turismo locali a dirci che le previsioni sono più che positive – commenta il presidente Gnassi-. E ciò accade perché stiamo raccogliendo i frutti di un lungo lavoro congiunto da parte della Regione Emilia-Romagna, di Visit Romagna, dei singoli Comuni e anche di tanti privati. Abbiamo raccontato, a chi fa turismo e a chi ne scrive, la Romagna come una terra di grandi tradizioni sempre pronta a cambiare per migliorarsi, ed è chiaro che l’interesse è molto alto: siamo fiduciosi che la stagione che si avvicina sarà un’estate di svolta per il legame tra Romagna e Russia”.